Atletico Madrid, un talento dall’Alaska con idolo Griezmann: chi è Vargas
Alla scoperta del nuovo acquisto dell’Atletico Madrid, Obed Vargas, talento originario dell’Alaska cresciuto con il mito di Griezmann
L’Atletico Madrid non ha acquistato solo Ademola Lookman e Mendoza nella sessione di calciomercato invernale. La dirigenza dei Colchoneros, infatti, ha messo a segno anche un colpo sconosciuto ai più, ma che potrebbe portare alla squadra di Diego Pablo Simeone una serie di caratteristiche importanti per completare la squadra. Nell’ultimo giorno utile per la campagna acquisti, infatti, l’Atletico ha annunciato il trasferimento di Obed Vargas dai Seattle Sounders, squadra che milita in MLS. Quello che potrebbe essere un colpo qualsiasi, si è rivelato per alcune caratteristiche un trasferimento più unico che raro. Vargas, infatti, è un centrocampista classe 2005 nato in Alaska, seppur naturalizzato messicano.
L’incontro con il suo idolo
Originario Anchorage, ha dedicato la sua breve carriera soprattutto ai Seattle Sounders. Squadra con la quale vanta all’età di 21 anni già 130 presenze, 8 gol e 10 assist. Nelle sue apparizioni ha messo in mostra ottime qualità di corsa, un atletismo non indifferente e una buona padronanza del pallone. Trasferendosi all’Atletico Madrid, Vargas non solo tenta il grande salto della sua carriera, ma realizza anche il sogno di scendere in campo al fianco di uno dei suoi idoli: Antoine Griezmann. “Non credo che sappia cosa significa per me” – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione – “È una persona che mi ha ispirato molto per ciò che rappresenta, per l’Atlético e per quello che ha fatto qui“.
Vargas e il sogno cholchonero
Vargas fin da piccolo ha sempre ammirato l’Atletico Madrid. Lui stesso ha raccontato di immedesimarsi nelle virtù storiche dei Colchoneros: “Venire all’Atlético de Madrid, per me, è un sogno che si avvera. Credo che le persone del club conoscano l’amore che ho per esso; posso solo immaginare cose incredibili. Un sogno, davvero. Penso di identificarmi con ciò che è l’Atlético: coraggio e cuore, non smettere mai di credere, non smettere mai di combattere“. Sulle sue origini Vargas ha aggiunto: “Sono nato in Alaska, da genitori messicani. Penso che durante la mia carriera ho affrontato diversi ostacoli per raggiungere la professionalità, per arrivare dove sono oggi all’Atlético“.