Berrettini torna grande in Coppa Davis: l’Italia ama Matteo
Berrettini chiude da imbattuto l’edizione 2025 della Coppa Davis grazie alla vittoria con Carreno Busta.

L’attuale posizione nella classifica ATP (n. 56) non rende giustizia a Matteo Berrettini che in questa edizione della Coppa Davis sembra il tennista più forte presente a Bologna, imponendosi in due set in tutti e tre gli incontri di singolare disputati con Austria, Belgio e Spagna.
Per Berrettini 11° successo di fila in Coppa Davis
Dopo Jurij Rodionov e Raphael Collignon, il finalista di Wimbledon 2021 offre un’altra grande prestazione opposto all’ex top 10 Pablo Carreno Busta, liquidandolo agevolmente con il punteggio di 6-3 6-4; per il nostro connazionale si tratta dell’undicesima vittoria consecutiva in singolare in Davis con Denis Shapovalov ultimo tennista a batterlo nell’ormai lontano 2019 a Malaga.
Berrettini elogia il gruppo azzurro
Nell’intervista in campo al termine della partita, Matteo fa vibrare il pubblico della Unipol Arena con le sue parole: “Non ci si abitua mai e non voglio abituarmi a tutto questo. È difficile parlare, sono felice ed emozionato di sentire un pubblico così. Non importa chi scende in campo e chi sta a casa, la squadra è lunga siamo in tanti a giocare bene a tennis, ci vogliamo bene“.
Il percorso di Berrettini alle Finals di Coppa Davis 2025
Quarti, Italia-Austria: Berrettini b. Rodionov 6-3 7-6 (7-4)
Semifinali, Italia-Belgio: Berrettini b. Collignon 6-3 6-4
Finale, Italia-Spagna: Berrettini b. Carreno Busta 6-3 6-4