Chi è Castiello, il baby del Milan Primavera che potrebbe strappare la convocazione con la Lazio
Il Milan è in emergenza in attacco e Castiello potrebbe strappare la seconda convocazione in prima squadra

Il Milan è in difficoltà, emergenza in attacco con l’infortunio di Pulisic che arriva proprio a ridosso dei due big match contro la Lazio: il primo in campionato, sabato sera a San Siro, e il secondo in Coppa Italia, giovedì 4 dicembre all’Olimpico. Non ci sarà neppure Gimenez e dunque, Allegri per ovviare alla situazione potrebbe pescare in Primavera.
Alex Castiello, chi è il baby talento della Primavera
Il profilo individuato è quello di Alex Castiello, centravanti diciottenne che sogna da tempo l’esordio in prima squadra e potrebbe essere a un passo dal realizzarlo. Partirà dalla panchina, ma non è detto che concluda da lì la sfida. È nato a Milano nel 2007, ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio prima con la Lombardia e poi con l’Alcione. Cresciuto definitivamente nel settore giovanile della Dea che, nel 2025, ha deciso di cederlo al Milan. È arrivato a Milanello a titolo definitivo. Finora è stato impiegato dieci volte da mister Renna, due i gol segnati. Le apparizioni col Milan Futuro invece, sono solo tre: due in Serie D e una in Coppa.
Castiello, la prima convocazione in prima squadra
È un attaccante molto versatile, agisce come punta centrale ma si sa muovere sul versante offensivo. Destro di piede, non conclude solo l’azione ma ama venire incontro alla palla. Ha una predilezione per gli assist. Il club sta puntando molto su di lui, già in un’occasione Allegri lo ha portato in panchina: nella sfida con la Roma vinta col gol di Pavlovic. L’esordio non è arrivato, ma solamente rimandato e chissà che non sia proprio contro i biancocelesti in un altro match decisivo per le ambizioni della squadra e della società.