David, segnali positivi: la speranza Juve dopo il ko di Vlahovic

La Juve ha perso Dusan Vlahovic, che ha rimediato un brutto infortunio e resterà fuori per un lungo periodo. Il serbo ex Fiorentina non tornerà prima di febbraio/marzo 2026. Sembra un dramma per la Vecchia Signora, che però può sperare nel rilancio di Jonathan David.
Segnali positivi contro l’Udinese
Nella prima partita senza Vlahovic, infatti, il canadese ha dato ottime risposte. Contro l’Udinese in Coppa Italia, Luciano Spalletti si è affidato all’ex Lille in attacco ed è stato ripagato con una prestazione molto convincente. Caratterizzata da ottime giocate, grande determinazione e due ‘mezzi’ gol.
Il primo gol è praticamente suo
David, infatti, è stato il protagonista principale della prima rete bianconera, arrivata con l’autorete di Palma: da posizione di fuorigioco ha intelligentemente lasciato correre il pallone per l’inserimento di McKennie e poi si è fatto trovare pronto al centro dell’area per l’assist dello statunitense, costringendo il giocatore dell’Udinese all’autogol.
L’inizio del rilancio?
Qualche minuto più tardi, poi, è andato personalmente a segno con un grande colpo: una sassata sotto la traversa da posizione impossibile. Un gol da fuoriclasse, annullato però per fuorigioco. Il gesto, comunque, resta. Sono segnali decisamente positivi che fanno ben sperare la Juve, Spalletti e i tifosi juventini. Senza Vlahovic, i bianconeri puntano tutto su David: può essere l’inizio del suo rilancio.