Delusione Paolini: l’Australian Open è davvero indigesto per lei!
Problemi di stomaco per Paolini che esce di scena a Melbourne già al 3° turno.

Mai capace di andare oltre gli ottavi di finale all’Australian Open, Jasmine Paolini non sfata il tabù neanche in questa edizione in cui viene sconfitta al 3° turno da Iva Jovic con il punteggio di 6-2 7-6 (7-3).
Australian Open 2026, 3° turno: preview Musetti-Machac
Per Paolini problemi di stomaco
Sconfitta due volte in altrettanti confronti diretti andati in scena nel 2025, la 18enne statunitense si prende una meritata rivincita grazie a un ottimo tennis, ma nell’occasione è agevolata anche dai problemi di stomaco della nostra connazionale, incapace di allungare il match al 3° set dove avrebbe probabilmente avuto la meglio in virtù di una superiore esperienza, oltre che di una ritrovata salute.
Australian Open 2026, 3° turno: preview Khachanov-Darderi
C’è tanta delusione nella parole dell’azzurra in conferenza stampa dove spiega, inoltre, il malessere accusato dopo il pranzo: “Mi sono sdraiata sul divano dopo il pranzo e non è stata una buona idea per il mio stomaco. Non credo sia stata colpa del cibo ma del fatto che mi sia sdraiata negli spogliatoi, c’era l’aria condizionata e ho sentito freddo a un certo punto. Non potevo muovermi al meglio quando sono scesa in campo. Ho provato a restare nella partita, perché sapevo che mi sarei sentita sempre meglio con il passare dei minuti. Non è bastato per ribaltare l’incontro. Lei è migliorata molto. È una grande giocatrice: l’ho detto anche dopo le partite disputate a Indian Wells e agli US Open. È ancora molto giovane, ma è già un’avversaria molto difficile da affrontare. Gioca con la giusta maturità nonostante l’età, non commetti troppi errori. Gioca praticamente bene ogni colpo e credo che avrà un grande futuro”.
Se Sinner serve come Opelka: Jannik sempre più ingiocabile all’Australian Open
I punti WTA da difendere in classifica da Paolini nel 2026
In ordine cronologico dopo l’Australian Open
Doha 120 punti
Dubai 120 punti
Indian Wells 120 punti
Miami 390 punti
Stoccarda 195 punti
Madrid 65 punti
Roma 1000 punti
Roland Garros 240 punti
Berlino 1 punto
Bad Homburg 195 punti
Wimbledon 70 punti
Montreal 10 punti
Cincinnati 650 punti
US Open 130 punti
Pechino 215 punti
Wuhan 390 punti
Ningbo 195 punti