
Grandi emozioni per Luis Enrique: ritorno nella sua Barcellona
Il tecnico del PSG torna in Spagna da campione d’Europa e sfida la sua ex squadra nel secondo turno della fase campionato di Champions

Luis Enrique torna nella sua Barcellona. Il tecnico spagnolo è pronto a sfidare la sua ex squadra, da allenatore del PSG e da campione d’Europa in carica. Nel secondo turno della fase campionato di Champions League spicca, infatti, la partita in Spagna tra blaugrana e parigini. Con il ritorno di Luis Enrique a Barcellona, dove è stato grande protagonista sia da calciatore che da tecnico.
Numeri super sulla panchina del Barcellona
L’attuale allenatore del PSG ha guidato i catalani dalla stagione 2014-15 alla 2016-17, collezionando 181 presenze sulla panchina degli spagnoli, con una media di 2,41 punti a partita, e conquistando un Triplete (Copa del Rey, Liga e Champions League) alla sua prima stagione da tecnico blaugrana. In tre anni al Camp Nou, è stato capace di conquistare un totale di 9 trofei: 2 Liga, 3 Coppe del Re, 1 Champions League, 2 Supercoppe di Spagna e 1 Coppa del Mondo per Club.
“Il Barcellona è casa mia”
“Il Barcellona è una squadra a cui sono legato, è uno scenario meraviglioso tornare in quella che considero la mia casa. Vivo delle emozioni particolari. Se è una finale anticipata? Io sono contento che la gente dica questo, il problema è delle altre squadre che vogliono vincere la coppa. Questo nuovo formato consente di fare queste grandi gare fin da subito” ha detto Luis Enrique ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions tra Barcellona e PSG.