Hojlund a digiuno: con la Juventus l’obiettivo è sbloccarsi
Il danese non segna dal 5 ottobre scorso, ma contro la Roma è entrato nell’azione decisiva: Conte aspetta i suoi gol

Uno dei prossimi obiettivi di un Napoli in netta ripresa sul piano di gioco e risultati, al netto delle tante assenze, è sicuramente quello di rimettere in moto il suo centravanti titolare. Rasmus Hojlund infatti non segna ora ai da troppo tempo, in una stagione anche per lui condizionata da qualche acciacco e da una condizione mai ottimale che ne hanno penalizzato l’inserimento nei meccanismi partenopei. Conte punta con decisione su di lui e anche contro la Juventus lo lancerà titolare, ma il danese dovrà scuotersi e ritrovare un gol che manca ormai da circa due mesi.
Due mesi fa
Il Corriere dello Sport ricorda infatti come sul fronte gol per l’ex Manchester United la calma piatta duri addirittura da inizio ottobre scorso, dopo la magica tra giorni tra la doppietta in Champions League allo Sporting Lisbona e la rete in campionato contro il Genoa. Da lì in poi per Hojlund è iniziato il periodo di magra, coinciso va detto anche con la fase fin qui complicata della stagione dei campioni d’Italia in carica. Un momento di difficoltà che ora sembra essersi esaurito per la capolista, che deve rimettere in condizioni di far gol il suo riferimento offensivo.
Darsi una mano
E dire che l’assist per il gol decisivo di David Neres nella scorsa giornata contro la Roma indica comunque che Hojlund è vivo, coinvolto e presente. E questo nuovo schieramento tattico con il 3-4-3 può solo che dargli una mano, con due esterni così associativi ed incisivi come Lang e il brasiliano stesso pronti sia ad approfittare delle sue giocate sia a servirlo e a metterlo in condizione di fare nuovamente gol. Il big match con la Juventus è la perfetta occasione per tornare a esultare: con un primato di difendere c’è bisogno di tutti, specialmente delle proprie bocche da fuoco principali.