Hojlund, notte da sogno col Napoli nello stadio di Cristiano Ronaldo
Il Napoli si gode un Rasmus Hojlund d’oro nella serata che ha consegnato ai partenopei la finale di Supercoppa

Un gol e una super prestazione per Rasmus Hojlund nella seminale di Supercoppa italiana a Riyad. L’attaccante danese ha trascinato il Napoli nel 2-0 contro il Milan, prendendosi la scena nello stadio Al-Awwal Park, casa dell’Al-Nassr e quindi di Cristiano Ronaldo, idolo dell’attaccante dei partenopei.
Sulle tracce di Ronaldo
Proprio da piccolo Rasmus Hojlund sognava di seguire le orme di Cristiano Ronaldo. Che, come raccontato dal padre, da ragazzino nella sua stanzetta si chiudeva a fare esercizi e flessioni per diventare come il suo idolo. «Un giorno mi disse che lo avrebbe imitato in tutto. Non solo in campo. Tempo due giorni e lo trovai lì, sul pavimento della sua cambretta, a fare sit up, puso up e piegamenti sulle braccia. Faceva questo ogni sera prima di andare a dormire». Esercizi che, col senno di poi, hanno aiutato non poco l’attaccante del Napoli. Che con fisico, intelligenza e qualità tecniche sta trascinando la squadra di Conte anche in Arabia Saudita.
I numeri e Lukaku
La gara contro il Milan è stata una manifestazione di superiorità da parte di Hojlund. Tre sponde, nove ugelli, tredici passaggi positivi e trentadue palloni giocati. Poco contano allora anche le undici palle perse se alla fine del match il Napoli ha visto il danese servire un assist e segnare un gol. In estate era stato corteggiato proprio dai rossoneri e dall’Inter, oggi fa la fortuna di Conte. Che, intanto, riflette sul futuro: presto tornerà Lukaku, e la tentazione di farli giocare insieme è tanta.