Icardi, ritorno in Italia? La Juve ci prova: i numeri in Serie A

Il nome di Mauro Icardi torna ancora di moda in casa Juventus. Nelle ultime ore l’attaccante argentino sarebbe finito nel mirino dei bianconeri per la sessione invernale di calciomercato in vista della seconda parte di stagione. Si tratta di un ritorno di fiamma della Vecchia Signora per l’ex Inter, che più volte è stato accostato ai piemontesi negli anni precedenti.
Possibile ritorno in Italia
E così Icardi potrebbe tornare nuovamente in Italia, dove ha vestito le maglie di Sampdoria e Inter lasciando il segno a suon di gol. Nel panorama degli attaccanti che hanno segnato la Serie A degli anni 2010, l’argentino occupa un posto di primo piano.
Subito protagonista con la Samp
La sua prima stagione nel massimo campionato italiano risale alla stagione 2012-13, con la Sampdoria. Nonostante la giovane età, l’argentino si impone rapidamente: 31 presenze e 10 gol, un bottino che attira subito l’attenzione dei grandi club. Tra questi l’Inter, che batte tutta la concorrenza e porta Mauro a Milano. Il passaggio in nerazzurro segna la definitiva esplosione: diventa il perno dell’attacco interista e uno dei riferimenti offensivi della Serie A.
I numeri con l’Inter
I suoi numeri con l’Inter parlano chiaro: 188 presenze in Serie A e 111 gol, con una media di una rete ogni 1,7 incontri. E classifica marcatori vinta per ben due volte: nel 2014-15 con 22 gol e nel 2017-18 con 29 marcature. Al netto delle vicende extracampo, la sua esperienza in Serie A resta scolpita nei numeri. E la Juve prova a riportarlo in Italia…