Il capolavoro di Ferrer: la Spagna operaia va in finale
Ancora una vittoria sorprendente per la Spagna in Coppa Davis dove elimina la Germania.

Senza l’infortunato Carlos Alcaraz, dopo aver eliminato a sorpresa la Repubblica Ceca, la Spagna compie un’altra impresa, battendo la Germania di Alexander Zverev con il punteggio di 2 a 1: gli iberici si qualificano, così, per la finale della Coppa Davis 2025 dove sfideranno l’Italia domenica 23 novembre alle ore 15:00.
Il cuore di Cobolli è da n. 1: l’Italia si avvicina al tris in Coppa Davis
Ferrer perfetto direttore d’orchestra
Il capitano David Ferrer è il grande protagonista di questa cavalcata che l’ha visto far fuori il n. 2 Alejandro Davidovich Fokina per motivi comportamentali e, poi, rinunciare forzatamente al n. 1 della classifica ATP, infortunato.
L’ex n. 3 del ranking mondiale plasma, così, un gruppo a sua immagine e somiglianza, puntando sull’esperienza del 34enne Pablo Carreno Busta e sulla crescita di Jaume Munar, che rinuncia al viaggio di nozze per partecipare a questa edizione della Coppa Davis, senza dimenticare l’imbattibile doppio formato da Marcel Granollers e Pedro Martinez.
Berrettini eroico anche con il Belgio: l’Italia ai suoi piedi
Ferrer punta al bersaglio grosso
Anche se la Spagna partirà nettamente sfavorita nella finale con l’Italia, Ferrer spera nel colpaccio: “Sono molto felice e orgoglioso della squadra. Il doppio è stato spettacolare anche perché la Germania ha due giocatori che sono abituati a giocare insieme. È importante essere gruppo prima di tutto, sicuramente Carlos voleva stare con noi ma abbiamo saputo dell’infortunio, abbiamo digerito la sua assenza e siamo stati straordinari. Adesso dobbiamo goderci la vittoria, poi penseremo alla finale. Berrettini e Cobolli stanno giocando a un livello altissimo e hanno grande fiducia, ma io credo nella mia squadra e ce la giocheremo anche con loro”.