Le Stelle

Il giorno di Kane: primo titolo a un passo

Con un successo il Bayern fa sua la Bundesliga: Harry Kane, che non ci sarà per squalifica, potrebbe sfatare il tabù degli zero trofei
Iacopo Erba

Con un successo il Bayern fa sua la Bundesliga: Harry Kane, che non ci sarà per squalifica, potrebbe sfatare il tabù degli zero trofei

Il momento atteso una vita è finalmente arrivato: Harry Kane sta per conquistare il primo titolo della sua carriera. Alla sua seconda stagione in Germania infatti il bomber inglese è a un passo dal conquistare la Bundesliga con il Bayern Monaco. I bavaresi proprio nella giornata odierna avranno a disposizione il primo match point per chiudere definitivamente i giochi, in una stagione in cui il centravanti è stato ancora una volta trascinatore assoluto con 24 reti in campionato, oltre alle 11 realizzate in Champions League. Poche ore, quindi, separano l’ex Tottenham dallo sfatare un clamoroso tabù.

Certezza quasi matematica

Il programma della 32esima giornata di Bundesliga, dopo lo 0-0 dell’anticipo fra Heidenheim e Bochum, vede oggi in campo il Gladbach contro l’Hoffeniehim, in contemporanea con Union Berlino-Werder Brema, Lipsia-Bayern Monaco e St. Pauli-Stoccarda. A chiudere il sabato saranno poi Borussia Dortmund e Wolfsburg. I bavaresi, che devono gestire un prezioso tesoretto di otto punti sul Leverkusen con 3 partite da giocare, hanno perciò il primo match point per assicurarsi il titolo. Se vince in casa della quinta in classifica non saranno necessari calcoli, mentre in caso di pareggio o sconfitta, basterebbe comunque che gli uomini di Xabi Alonso, impegnati domani con il Friburgo, non vincano.

Niente più ironia

Il “perdente modello” sta dunque per diventare un vincente. E con ampio merito, per giunta. Dopo anni di gol, cocenti delusioni e prese in giro social, Kane sta finalmente per esporre nella sua personale bacheca il primo titolo conquistato in carriera. E poco importa se, scherzo del destino, a Lipsia non ci sarà causa squalifica rimediata per aver rimediato il quinto giallo nella scorsa giornata. Sarà comunque il suo momento, la sua festa. Perché in pochi più di lui meritano di essere chiamati vincenti, visto quanto hanno dato al calcio.

Iacopo Erba

Potrebbe interessarti

Ayden Heaven, Manchester United
Le Stelle
Chi è Heaven, lo scarto dell’Arsenal che farà la storia del Manchester United
L'Arsenal lo ha svenduto in estate, il Manchester United ci ha visto lunghissimo: ecco chi è il giovane Ayden Heaven
Kephren Thuram
Le Stelle
Thuram allontana le voci sull’Inter: “Alla Juventus per fare la storia”
Accostato all'Inter del fratello Marcus, Khephren Thuram giura amore alla Juventus: "È il miglior club d'Italia, si vede la differenza..."
Valentìn Carboni, Genoa
Le Stelle
Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?
Valentìn Carboni tornerà all'Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Le Stelle
Milan, la sfida di Fullkrug e il peso della 9 maledetta
Il nuovo centravanti rossonero corre già a Milanello e sceglie il numero più ingombrante per lasciare il segno
Le Stelle
Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto
Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol
Le Stelle
Ronaldo è il passato: Haaland e Mbappé aprono ufficialmente una nuova era
Cristiano Ronaldo è pronto a far spazio a una nuova epoca storica? Haaland e Mbappé si prendono il palco di prepotenza
Le Stelle
Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all'Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato
Le Stelle
Ravaglia in versione Superman: quando incontra l’Inter si esalta
Il portiere del Bologna è stato tra i grandi protagonisti del successo dei rossoblù in semifinale di Supercoppa italiana salvando più volte il risultato e parando i rigori di Bastoni e Bonny