Il Milan si gode Maignan: nessuno evita più gol di lui
Un portiere da sogno, quello del Milan: è al top in Europa per gol evitati

Un rinnovo da concretizzare a tutti i costi. Il Milan vuole tenere Maignan, a maggiore ragione dopo l’ultimo clamoroso dato che coinvolge il portiere francese. Nei top cinque campionati europei, e quindi anche in Serie A, il francese è il portiere con il maggior numero di gol evitati. Sono 9,27 quelli evitati da Maignan, che nel giro di un anno si è totalmente ritrovato entrando nuovamente con prepotenza nell’élite dei portieri europei.
Non solo i gol
Gol evitati e non solo. Mike Maignan è fondamentale per il Milan e sono ancora i numeri a dimostrarlo. Come quello delle parate effettuate: il 78,2% come Audero e dietro soltanto a Butez, Provedel e Svilar. Decimo posto in campionato poi per parate su tiri pericolosi dentro l’area: un dato inevitabile, considerando la solidità della difesa rossonera.
Differenza Maignan
Un portiere in grado di fare la differenza e considerato tra i migliori del mondo. I numeri dicono del resto che Mike Maignan può davvero fare parte dei vertici continentali: confrontando le statistiche del portiere del Milan con quelle di giocatori come Joan Garcia, Neuer, Raya e Chevalier, il francese risulta per distacco davanti rispetto ai concorrenti. Un motivo in più per il Milan per pensare al rinnovo.