Inter, chi è Cocchi: il classe ’07 lanciato titolare da Chivu col Torino
Chivu, contro il Torino, si è affidato dal 1′ a Matteo Cocchi. Il classe 2007 è considerato uno dei più promettenti del vivaio

Inter e Torino sono scese in campo all’U-Power Stadium, a Monza, per disputare il primo quarto di finale di Coppa Italia. Si gioca in campo neutro a causa dell’indisponibilità del Meazza per le Olimpiadi Invernali, ma non è la sola novità. Nell’undici titolare scelto da Chivu ci sono delle sorprese e tra queste, impossibile non notare Cocchi. Una scelta che in qualche modo era stata anticipata e che ha trovato conferma a ridosso del calcio d’inizio.
Chie è Cocchi, il classe 2007 titolare con l’Inter in Coppa Italia
Cocchi è un classe 2007, cresciuto nelle giovanili del Bologna. Nel 2021 è approdato in nerazzurro ed è considerato uno dei profili più promettenti del vivaio. Ha debuttato in Champions la scorsa stagione, nel match contro il Feyenoord subentrando al posto di Acerbi. In questa stagione ha già avuto un po’ di spazio, il tecnico romeno lo lanciato in Coppa Italia contro il Venezia sostituendo Luis Henrique.
Cocchi, il rendimento nell’attuale stagione
Il baby nerazzurro reduce dalle esperienze con la primavera e ora è un titolare fisso nell’Inter U23 di Vecchi. Finora ha messo a segno un gol e un assist in 15 gettoni nel Girone A di Serie C. Le qualità non mancano: sa essere rapido e aggressivo quando serve, può giocare sia da terzino sia da quinto essendo molto abile nell’uno contro uno in grado di creare superiorità numerica. Un profilo duttile che può interpretare diversi ruoli in difesa.