Inter, Dimarco è il difensore con più reti in A: i numeri
Dimarco si conferma l’esterno più incisivo in Serie A e tra i miglior in Europa, i numeri lo confermano

Inter e Napoli si spartiscono i punti in palio, a San Siro lo scontro diretto per lo scudetto si è concluso con un 2-2 che ha frenato la corsa all’obiettivo di entrambe. A sbloccare il match è stato un gol di Federico Dimarco dopo appena 9 minuti dal fischio d’inizio poi, quasi alla mezz’ora, McTominay ha pareggiato i conti. Il rigore trasformato da Calhanoglu non è servito a far incassare la vittoria ai nerazzurri perché lo scozzese a una manciata di minuti dalla fine ha rimesso una toppa impedendo la fuga agli avversari.
Inter – Napoli, Dimarco protagonista
L’esterno dell’Inter merita una menzione speciale, a prescindere dall’esito della partita. Con la rete segnata si conferma uno dei più incisivi, nel suo ruolo, in Europa. Il gol non è la sua specialità, ma nonostante questo ha superato giocatori del calibro di Theo Hernandez e Dumfries. Ieri sera ha raggiunto quota 19 centri in Serie A con la maglia nerazzurra e, sottolinea Opta, è il difensore che ha segnato il maggior numero di reti in campionato superando l’ex collega rossonero e il compagno di squadra.
Inter, i numeri di Dimarco in questa stagione
In questa stagione Dimarco ha messo a referto già 4 reti in 18 presenze, lo stesso numero ottenuto l’annata precedente a con 33 partite disputate. Al bottino si aggiungono 5 assist che fanno salire a 9 i coinvolgimenti diretti al gol.