Inter, Thuram insegue il gol: la sfida col Dortmund è un’occasione doppia
Thuram vuole tornare protagonista in Europa, la sfida col Dortmund – decisiva per la Champions League – è l’occasione giusta

L’Inter si è confermato in vetta in Serie A, è al timone della classifica con 52 punti e in solitaria. Prima di tornare a concentrarsi sulla corsa scudetto però, deve raggiungere l’obiettivo qualificazione in Champions League. I nerazzurri sono fuori dalle prime otto e questo significa che al momento la qualificazione diretta non è possibile, Lautaro e compagni sono quattordicesimi con 12 punti e in piena zona playoff. Hanno bisogno di una vittoria per avere una chance di ottenere il pass per gli ottavi direttamente, sperando magari in un passo falso delle concorrenti. La sfida col Dormuntd, in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, sarà decisiva.
Inter, Thuram a caccia del gol in una serata decisiva
Chivu punta anche su Thuram, nella speranza di trovare i gol necessari per raggiungere il successo. Il francese non segna in Europa dalla doppietta a Amsterdam che consentì all’Inter di iniziare nel migliore dei modi la fase campionato. Sarà fondamentale per lui ritrovare la via della porta, sia per l’autostima sia per poter contribuire alla causa. L’attaccante partirà titolare contro la formazione tedesca e questo sarà un vantaggio per lui, un altro deriva dal fatto che i gialloneri fin qui hanno incassato 15 reti in 7 partite in Europa. Il Borussia Dortmund è anche una vecchia conoscenza del nerazzurro, quando militava in Bundesliga con la maglia del Monchengladbach lo ha punito per tre volte e uno dei gol realizzati è stato definito, da lui stesso, uno dei più belli della sua carriera.
Inter, l’obiettivo di Thuram
La partita di domani è un’occasione doppia per Thuram che vuole tornare determinante anche in Europa, la scorsa stagione aveva segnato 4 volte sulla strada della finale. Adesso invece, è ancora a secco. Dei 16 tentativi in attacco nessuno è andato a buon fine. L’obiettivo del francese è quello di alzare ancora l’asticella, due stagioni fa aveva chiuso a quota 15 e l’anno scorso a 18. In questa annata vuole replicarsi e magari fare ancora meglio.