Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all’Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, frena la corsa dei giallorossi per la vetta e si mette in tasca punti preziosi per la classifica che la vede quinta a quota 29 a -1 dai capitolini quarti e a -2 dal Napoli.
I numeri di Openda
Lois Openda è stato protagonista dell’incontro, sua la rete decisiva per la vittoria dei bianconeri arrivata al 70° minuto del primo tempo. Sono arrivati i go degli attaccanti, finalmente. Tutto il reparto è finito nell’occhio del ciclone per il rendimento al di sotto delle aspettative. Il belga si è sbloccato prima in Champions League contro il Bodo, ma in Serie A ancora non ci era riuscito. La gioia è arrivata ieri, in uno scontro diretto decisivo per le ambizioni della squadra e ha regalato tre punti pesantissimi. 253 giorni dopo l’ultima rete in campionato: 8 mesi e 9 giorni dall’11 aprile 2024 quando aveva segnato con la maglia del Lipsia.
L’investimento oneroso del club
Il rendimento del classe 2000 in bianconero è stato finora altalenante, era arrivato qualche bagliore ma in generale il giudizio su di lui era rimasto in sospeso. Il club ha speso un somma ingente per acquistarlo e si aspettava sicuramente che potesse incidere molto di più e sin da subito. I 44 milioni investiti sono stati un fardello sulle spalle del belga, ma l’infortunio di Vlahovic gli ha dato una chance in più.