Juventus, incredibile Koopmeiners: una doppietta da record
L’olandese si sblocca in Champions e in stagione in una notte per lui già indimenticabile

Un’incredibile rivincita nel momento più importante della sua stagione in bianconero. Teun Koopmeiners è l’inatteso protagonista del primo tempo di Galatasaray-Juventus e con una super doppietta ribalta il punteggio dopo il gol iniziale realizzato da Gabriel Sara al quarto d’ora. L’olandese ha infatti realizzato in tap-in la rete del pareggio 85 secondi dopo la rete incassata dai bianconeri e poi, con una botta sotto l’incrocio, ha ribaltato il risultato. Due reti pesantissime, che portano l’ex Atalanta di diritto nella storia europea della Vecchia Signora.
Meglio di grandi ex
Con questa doppietta, infatti, come riporta il noto portale statistico Opta Koopmeiners è diventato il primo centrocampista della Juventus a segnare una marcatura multipla in una partita della fase a eliminazione diretta della moderna Champions League. Gli altri quattro a riuscirci prima di lui (Nedved, Vidal, Piani e Rabiot) ci erano infatti riusciti “solamente” in partite della fase a gironi.
Prima gioia
Un vero e proprio patch spartiacque per Koopmeiners, che è tornato al gol per la prima volta dal Mondiale per Club nel ko per 5-2 con il Manchester City e per la prima volta con la Juventus escludendo tale competizione dallo scorso aprile, quando trovò la rete contro il Lecce in Serie A. Dopo mesi difficilissimi, l’olandese trova finalmente i suoi primi gol in Champions League in carriera alla sua presenza numero 23 nella competizione. Una doppietta che potrebbe rappresentare il suo punto di svolta definitivo in maglia Juventus.