
Lazio, Cancellieri show: si prende la scena e il primo gol in biancoceleste a Marassi

Ci sono volute 34 apparizioni prima che arrivasse la tanto attesa prima gioia. A Marassi Matteo Cancellieri si è preso i riflettori, disputando la gara più brillante da quando veste biancoceleste. Una serata da protagonista: rete dopo appena quattro minuti con un sinistro preciso all’incrocio, recupero decisivo sull’azione del raddoppio, un palo scheggiato, un altro gol sfiorato e un assist d’oro per Zaccagni, sprecato in acrobazia. In campo ha mostrato tecnica, personalità, forza fisica e maturità: un mix completo.
L’esultanza speciale
Il battesimo in gol in Serie A con la Lazio è arrivato in piena emergenza e con un’esultanza speciale: “Aspetto una bimba, per me è motivo di orgoglio e felicità”, ha raccontato al termine. Spinto dall’entusiasmo della rete, non ha mai smesso di rendersi pericoloso, mettendo in costante difficoltà la difesa avversaria. Ha sfiorato il tris di testa e ha generato le occasioni del doppio tap-in di Dia e Zaccagni. Solo un errore, il tiro alto su servizio perfetto di Castellanos.
Impatto notevole nel ritiro estivo
Un exploit che affonda le radici nell’estate, quando Cancellieri si era già messo in luce durante il ritiro approfittando dell’assenza di Isaksen, fermato dalla mononucleosi. A Genova Sarri lo ha tenuto in campo fino all’ultimo minuto, a conferma di una prestazione convincente sotto ogni aspetto. Dopo un precampionato incoraggiante e un avvio più in ombra, è arrivata la prova più significativa: Cancellieri è stato eletto “man of the match” e ora punta a trasformare questa serata in un nuovo inizio nella sua avventura laziale.