Lookman lascia la Serie A: per sempre nella storia dell’Atalanta

Ademola Lookman dice addio all’Atalanta e alla Serie A. L’attaccante nigeriano, infatti, lascia l’Italia e si trasferisce all’Atletico Madrid. Il suo passaggio al club spagnolo è stato praticamente annunciato dall’amministratore delegato degli orobici, Luca Percassi, ai microfoni di DAZN, poco prima del match contro il Como: “Operazione Lookman? Siamo soddisfatti, verbalmente abbiamo raggiunto tutti gli accordi con l’Atletico Madrid, ci saranno i tempi per formalizzare. Se tutto va come dovrebbe andare si chiuderà a breve”.
Lookman lascia l’Atalanta dopo tre anni e mezzo
Il giocatore è a Madrid e pronto per la nuova avventura con la maglia dei Colchoneros. L’affare è stato chiuso a titolo definitivo per 35 milioni di euro di base fissa più 5 milioni tra bonus facili e altri meno da raggiungere. Lookman lascia l’Italia dopo tre anni e mezzo a Bergamo: con l’Atalanta complessivamente ha totalizzato 136 presenze realizzando 55 goal in tutte le competizioni.
La tripletta in finale di Europa League
Il nigeriano è stato grande protagonista dei fantastici risultati ottenuti dai bergamaschi nelle ultime stagioni. Protagonista anche di voci di mercato e di rapporti tesi con la dirigenza, ha lasciato il segno ai tifosi atalantini a suon di gol e magie. Indimenticabile, in particolare, la tripletta realizzata nella finale di Europa League del 2024 contro il Bayer Leverkusen che regalato un trionfo storico al club bergamasco.