Milan, finalmente Jashari: Allegri lo sceglie titolare contro la Lazio

La sfida degli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio sarà una vetrina importante per diversi giocatori del Milan finora poco utilizzati. Tra questi, il nome che incuriosisce più di tutti è quello di Ardon Jashari, il grande investimento dell’estate rossonera strappato al Club Brugge. Finora, però, il centrocampista svizzero è praticamente rimasto un oggetto misterioso a causa del grave infortunio subito in allenamento in estate che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi. Ora è finalmente pronto per il debutto da titolare con la maglia del Milan.
Il contratto con il Milan
Il club aveva puntato forte su di lui in estate: Jashari desiderava la destinazione rossonera e il Brugge non aveva intenzione di scendere sotto i 40 milioni richiesti. Alla fine l’accordo è arrivato proprio su quella cifra, tra parte fissa e bonus. Contratto fino al 2030 e ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione.
Il grave infortunio
Il suo stop è arrivato a fine agosto, una ventina di giorni dopo la firma: un duro contrasto con il compagno Santiago Gimenez gli aveva provocato una frattura composta del perone destro. Il rientro è avvenuto solo a inizio novembre, quando è tornato tra i convocati per Milan-Roma, pur senza giocare.
In arrivo la prima da titolare
Finora Jashari ha raccolto appena due presenze ufficiali: il debutto in Coppa Italia il 17 agosto contro il Bari, da subentrato, e sedici minuti in Serie A nella gara d’esordio persa contro la Cremonese. Adesso, però, arriva finalmente l’occasione che aspettava: l’ex Brugge è pronto a partire dal 1’ all’Olimpico contro la Lazio negli ottavi di Coppa Italia.