Milan, Maignan rinnova: i numeri di un’avventura destinata a continuare
Mike Maignan rinnova dopo quattro anni e mezzo dal suo arrivo: i numeri della sua avventura rossonera
Mike Maignan ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Dopo una telenovela lunghissima, che qualche mese fa sembrava doversi concludere con la cessione del portiere francese in estate, ora si conclude con l’esito più soddisfacente per tutte le parti in causa. A dare la notizia ufficiale è stata la stessa società rossonera con un lungo comunicato stampa e la foto dell’estremo difensore mentre mette nero su bianco la firma sul nuovo accordo. Maignan prolunga fino al 2031 e vede il suo ingaggio aumentare a 5 milioni di euro, più 7 di bonus diventando il calciatore più pagato della rosa, al pari di Rafael Leao.
Maignan punta Donnarumma
La storia tra Maignan e il Milan va avanti. Trasferitosi nell’estate del 2021 dal Lille, per ereditare il ruolo lasciato libero da un certo Gianluigi Donnarumma, il portiere francese non ha mai fatto sentire la sua assenza. Limitato solo dagli infortuni – troppi -, in quattro anni e mezzo è sceso in campo 188 volte, rendendo il Milan la squadra con la quale vanta più presenze (segue il Lille con 180) in tutta la sua carriera. Sono 70, invece, i clean sheet complessivi: appena 18 in meno rispetto all’ex numero 1 rossonero, che però di apparizioni ne contava 251. Con la maglia del Milan, Maigna si è laureato anche campione d’Italia nel 2022 e nella passata stagione ha vinto anche una Supercoppa Italiana, festeggiando il suo secondo trofeo dell’avventura milanese.
Maignan sul rinnovo
Dopo l’annuncio del rinnovo, lo stesso Maignan ha celebrato il rinnovo parlando così ai microfoni ufficiali del club: “Sono molto molto felice. È un rinnovo che stavamo aspettando tanto: c’è voluta pazienza, ma ce l’abbiamo. Sono molto felice. Mi trovo bene a Milano, con la famiglia anche. Mi auguro tante cose belle per i milanisti – aggiunge il portiere francese – e per la mia famiglia anche. Voglio più trofei, più successi. Sarò qui in famiglia per altri cinque anni. A tutti i tifosi rossoneri: guardate, ci sono ancora! Forza Milan”.