Milan, Saelemaekers è lo stacanovista di Allegri: contro la Roma in campo da ex
Saelemaekers è tra i più attesi del big match Roma – Milan, finora non ha mai saltato una gara

Roma – Milan è uno dei big match della ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi ospitano i rossoneri all’Olimpico, l’appuntamento è per domenica 25 gennaio alle 20:45. Gara delicata per entrambe, i capitolini sono quarti a -10 dall’Inter capolista e a -4 dai Diavoli che occupano il secondo posto. Vincere lo scontro diretto consentirebbe alla squadra di Gasperini di avvicinarsi e confermarsi in zona Champions. Dall’altra parte, la squadra di Allegri ha la possibilità di accorciare sui nerazzurri distanti solo sei passi.
Roma – Milan, Saelemaekers protagonista
La sfida all’Olimpico ha un peso specifico ben preciso, in particolare modo per Alexis Saelemaekers che affronterà la sua ex squadra. In estate era a un passo dalla conferma nella Capitale, l’operazione sembrava scontata poi Allegri ha bloccato tutto. Il giocatore ha accettato di rimanere e successivamente ha anche prolungato il contratto. L’esterno del Milan ha fatto di tutto per recupera dall’infortunio all’adduttore, ieri per la prima volta ha svolto tutto l’allenamento. In mattinata, oggi, l’ultimo test prima della partenza e a meno di sorprese sarà presente. Se sarà titolare o meno lo deciderà Allegri a ridosso del fischio d’inizio.
Milan, Saelemaekers e il precedente contro la Roma a San Siro
Non è la prima volta che il belga si rende protagonista di un recupero lampo, nella sosta di ottobre era tornato con una lesione dopo il periodo in nazionale e ha recuperato nel giro di una settimana. Stavolta ci ha impiegato solo cinque giorni. L’esterno è una delle risorse più importanti del tecnico livornese, finora lo ha sempre utilizzato: 21 partite senza saltare nemmeno un turno. Contro la Roma sarà presente come lo è stato a San Siro, dove si è reso protagonista con un battibecco a in campo con Wesley e poi con l’esultanza al rigore parato per i giallorossi.