Napoli, Hojlund si è sbloccato ed è già in doppia cifra
Hojlund vola col Napoli, ritrova i gol dopo due mesi e l’intesa con Neres è sempre più forte e determinante

Il Napoli batte la Juventus al Maradona e si riprende la vetta, questa volta in solitaria con 31 punti a +1 dall’Inter e a +3 dal Milan. Una vittoria fondamentale che passa per i piedi di Hojlund. Il danese, con una doppietta, ha regalato i 3 punti agli azzurri.
Hojlund, i gol dopo due mesi di digiuno
Hojlund non segnava da due mesi e lo ha fatto contro una squadra a cui non aveva mai segnato. Il primo è arrivato su una zampata di Neres e il secondo, approfittando di un assist involontario di McKennie ha fatto il bis. L’intesa col brasiliano è sempre più forte, corrono quasi alla stessa velocità e sembrano trovarsi ormai a occhi chiusi. Una soluzione inedita che è diventata ormai una garanzia di successo.
I numeri in questa stagione
La stagione non è arrivata neanche a metà, ma l’attaccante è già arrivato in doppia cifra. Oltre alle sei reti col Napoli, ne ha segnate altre cinque con la Danimarca. Il totale è 11 più tre assist. Numeri importanti per il ventiduenne, arrivato all’ombra del Vesuvio per sopperire all’assenza di Lukaku. È, attualmente, anche il miglior marcatore della squadra e dietro ha McTominay a quota 5, Anguissa e De Bruyne a 4.