
NBA 2025-2026: Doncic pronto a prendere per mano i Lakers
Luka Doncic reciterà un ruolo da protagonista nella prima stagione completa con i Los Angeles Lakers.

Con LeBron James acciaccato e in procinto di compiere 41 anni il prossimo mese di dicembre, il presente e il futuro dei Los Angeles Lakers è, ovviamente, rappresentato da Luka Doncic.
NBA 2025-2026, preview Western Conference: tante avversarie per Oklahoma
Buon esordio per Doncic in preseason
Dopo essere arrivato durante la scorsa stagione dai Dallas Mavericks, in cambio sostanzialmente di Anthony Davis e Max Christie, l’asso sloveno si avvia a disputare la prima regular season NBA dall’inizio con la maglia dei californiani dopo aver prolungato il contratto in scadenza e comprato una villa lussuosa dall’ex tennista Maria Sharapova.
Doncic è, quindi, pronto a prendere l’eredità di James e, all’esordio in preseason, ha messo in mostra una ottima condizione, realizzando ben 25 punti in 22 minuti d’utilizzo.
Doncic presente e futuro dei Lakers
La sensazione è che il giocatore europeo farà grandi cose come leader dei Lakers e ci aspettiamo che riesca a conquistare almeno un anello NBA durante la sua permanenza con i losangelini anche se sarà difficile conquistare al primo vero tentativo perché il roster necessita di essere rimodellato sulla base delle sue caratteristiche di gioco.