Olimpiadi Milano-Cortina, Émilien Jacquelin omaggerà Pantani: ecco come
Il biatleta, atleta di punta della Francia, ha come idolo il Pirata e lo omaggerà durante le Olimpiadi

Ci sono degli sportivi che rimangono immortali anche quando non ci sono più, che rimangono per sempre nella storia dello sport, non importa quanti decenni siano passati, non importa se chi ha deciso di celebrarlo non è un ciclista. Quello che importa è che un simbolo come Marco Pantani verrà ricordato in questa edizione delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Jacquelin, indosserà l’orecchino di Pantani: “Me l’ha donato la sua famiglia”
A farlo sarà Émilien Jacquelin, biatleta della nazionale francese. Jacquelin, che ha vinto in passato due argenti olimpici e cinque titoli mondiali, ha deciso di celebrare il Pirata con uno dei suoi simboli più distintivi: il suo orecchino. “Durante tutte e due le settimane delle Olimpiadi indosserò l’orecchino di Marco Pantani. La sua famiglia me l’ha prestato e io sono fiero di poterlo indossare qui in Italia. Attraverso questo orecchino che lo ha reso così unico, non sarà solo Marco a risuonare in me, ma anche la sua idea di competizione: audacia, brio, il coraggio di attaccare quando nessun altro osa”, queste le parole di Jacquelin pubblicate su Instagram.
Jacquelin, ecco da dove nasce l’ammirazione per Pantani
Ma da dove nasce la passione del francese per Pantani? A trasmettergliela una videocassetta regalatagli dal papà del Tour de France del 1998: “Da allora, non ho mai smesso di ammirare questo Pirata. Volevo essere come lui. Non solo vincere gare, ma provare l’emozione e farla provare agli altri. Fare rimonte spettacolari. Essere audace”.