Qualificazioni Mondiali, Haaland protagonista assoluto: numeri straordinari
Nessuno come il bomber del City che, a suon di gol, ha trascinato la Norvegia al Mondiale dopo un’assenza lunga 28 anni

Il protagonista principale delle qualificazioni europee per il Mondiale 2026 è assolutamente Erling Haaland. Il bomber del Manchester City è riuscito a trascinare a suon di gol la Norvegia ad una fantastica qualificazione per il prossimo campionato del Mondo che si disputerà in Messico, Stati Uniti e Canada.
Haaland, ben 16 gol nelle qualificazioni Mondiali
La nazionale norvegese si è qualificata alla fase finale di un Mondiale dopo un’assenza lunga 28 anni e Haaland è stato un formidabile trascinatore. Il centravanti del City ha segnato ben 16 reti in 8 gare del girone I, quello dell’Italia, timbrando il cartellino in tutte le partite del gruppo e portando la sua nazionale in testa alla classifica a punteggio pieno.
Numeri incredibili. E all’Italia…
E toccando addirittura quota 55 gol in 48 presenze totali con la maglia della Norvegia. Numeri davvero pazzeschi, caratterizzati anche dall’incredibile cinquina personale messa a segno nello spettacolare 11-1 contro la Moldavia. La differenza con gli altri bomber è abissale: Haaland ha clamorosamente dominato la classifica marcatori delle qualificazioni Mondiali. Inoltre, è stato capace di essere decisivo anche nei due scontri diretti contro l’Italia: un gol nel 3-0 a Oslo e doppietta nel poker rifilato agli azzurri a San Siro.