
Simeone ritrova il Napoli: sfida da ex dopo due scudetti
Partita speciale per l’attaccante argentino del Torino, che affronta la sua ex squadra con cui ha vinto due campionati

Il Torino si prepara ad ospitare i campioni d’Italia del Napoli alla ripresa della Serie A dopo la sosta per le nazionali. I granata, infatti, ricevono la squadra di Antonio Conte: sarà una partita speciale soprattuto per Giovanni Simeone, che vestirà i panni dell’ex di turno dopo essere passato in prestito dai campani al Toro nell’ultima estate.
Due scudetti a Napoli
L’attaccante argentino guiderà l’attacco di Baroni contro i napoletani e molto probabilmente sarà affiancato da Ngonge, altro ex Napoli, nel reparto offensivo. Simeone si è trasferito al club partenopeo ad agosto 2022 e ha partecipato alla cavalcata tricolore della squadra azzurra di Spalletti con 4 reti in 25 presenze. Ha alzato lo scudetto alla sua prima stagione al Napoli e poi si è ripetuto, da attaccante di riserva, conquistando un altro titolo di campione d’Italia nella scorsa stagione sotto la guida di Antonio Conte. In totale l’argentino ha collezionato 103 presenze e 14 gol con il Napoli, vincendo ben due scudetti.
Le parole di Simeone
“Sono felice di affrontare dei compagni e un passato che mi fa sentire bene. La mia priorità ora è concentrarmi sulla partita, cercherò di non pensare a quei bei momenti che ho vissuto come l’emozione che ho provato il giorno in cui sono arrivato a Napoli, il momento in cui ho indossato la tuta del Napoli. Mia moglie mi fece una foto, era troppo bella. Quando sono andato via da Napoli per andare a Torino mi sono detto “che messaggio posso scrivere?”. Il viaggio in treno durava 5 ore, di queste ne ho passate 4 e mezza a piangere ripensando a tutti i momenti. A volte però non ci sono solo parole, ma momenti che uno ha vissuto. È proprio vero il detto “a Napoli piangi due volte”. Ho tanti amici lì, ogni tanto faccio delle videochiamate con loro perché mi manca sentire l’accento napoletano, mi manca tantissimo. L’altro giorno ho chiamato i magazzinieri del Napoli per chiedere che caffè utilizzavano lì, per averlo anche qui a Torino” ha detto Simeone a ‘Storie di Serie A’, il format della Lega con il coinvolgimento editoriale di DAZN.