Sinner si allena già per il 2026: il sogno è il tris all’Australian Open
Jannik Sinner ha iniziato a Dubai la preparazione per la prossima stagione.

Dopo aver chiuso il 2025 con tre tornei vinti consecutivamente a Vienna, Parigi e Torino, Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a Dubai in vista del primo grande appuntamento della prossima stagione rappresentato dall’Australian Open in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio.
Stagione 2025, i voti ai campioni: Jannik Sinner
Sinner a caccia del tris a Melbourne
In serie positiva da ben 14 partite a Melbourne, il 24enne di San Candido andrà a caccia di uno storico tris nel primo Slam del 2026: nell’era Open l’impresa è riuscita soltanto a Novak Djokovic che ha trionfato nel 2011, 2012 e 2013.
Gli allenamenti di Sinner a Dubai
La sensazione è che il nostro connazionale sarà il tennista da battere in Australia dove si trova molto bene, senza dimenticare che, già, nella prima settimana di dicembre sta entrando nel clima di Melbourne, allenandosi a Dubai in condizioni simili di temperatura e umidità.
Prima di disputare il Major australiano, il n. 2 della classifica ATP affronterà Carlos Alcaraz in una esibizione prevista sabato 10 gennaio 2026 a Seul che rappresenterà un ottimo test come dichiarato dall’azzurro: “Non sono mai stato in Corea del Sud, quindi volevo vedere con i miei occhi com’è il paese. È molto interessante per me. Inoltre, tali match di esibizione sono un’ottima opportunità per Carlos Alcaraz e per me. Il fatto che possiamo giocare di fronte ai tifosi coreani del tennis è qualcosa di speciale. Un’altra ragione importante è la possibilità di sentire il ritmo di un match competitivo almeno una volta prima dell’Open d’Australia. Ritrovare la sensazione di giocare in campo aiuta molto a prepararsi per la stagione. Ho preso tutto ciò in considerazione e ho accettato l’invito con piacere”.