Totti torna alla Roma? Ranieri al lavoro per riportarlo in giallorosso
Francesco Totti torna alla Roma? Le possibilità ci sono e Claudio Ranieri si sta mettendo al lavoro per riportarlo in giallorosso
Francesco Totti torna alla Roma? Decisamente di più di una suggestione. Sembrerebbe essere una vera e propria trattativa. La storia bandiera della Roma. Il ‘Capitano’ per eccellenza potrebbe tornare a indossare i panni giallorossi, seppur in vesti differenti da quelli da calciatore. Ritiratosi ormai nel 2017, dopo una carriera dedicata interamente alla squadra capitolina, dopo 785 presenze, 307 gol e 205 assist, Totti sarebbe pronto a rimettersi a disposizione della squadra del cuore. Per lui, in realtà, si tratterebbe di un ritorno anche in ambito dirigenziale. Il 17 agosto 2017 si era messo a disposizione della società come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Seppur il suo ruolo sia durato appena due anni, quando la sua avventura si era conclusa con le sue dimissioni.
Ranieri vuole riaccogliere Totti
Il ritorno di Claudio Ranieri in società, però, potrebbe aver aperto le possibilità del rientro in ‘squadra’ anche di quel calciatore che ha fatto in campo le fortune dell’ex allenatore. Ranieri, da romano e romanista, sarebbe pronto ad allargare le braccia e offrire un ufficio al suo vecchi giocatore, reinserendo del sano romanismo all’interno di una società che ha bisogno anche di figure di rilievo e dalla forte carica identitaria. Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Ranieri ha confermato l’intenzione, anche dei Friedkin, di riaccogliere Totti nella Capitale, specificando come ci siano attualmente in corso dei dialoghi.
La rivelazione di Ranieri su Totti
“La società ci sta pensando e mi auguro che Francesco possa essere davvero utile alla Roma perché è parte di questo club” ha spiegato Ranieri, alimentando i sogni dei tifosi. Un ritorno di Totti darebbe una nuova linfa a un ambiente che è da sempre legato ai propri leader, ai propri punti di riferimento. Rivedere Totti sugli spalti dell’Olimpico significherebbe un’ovazione ogni domenica. Profumo di casa per chi traduce la propria fede in simboli.