Volandri capitano coraggioso: il migliore di sempre è Filippo
Senza Sinner e Musetti capitan Volandri confeziona un vero e proprio capolavoro.

Il terzo successo consecutivo dell’Italia in Coppa Davis, prima nazione a riuscirci dal lontano 1972, porta maggiormente la firma di Filippo Volandri rispetto alle precedenti edizioni in cui la presenza di Jannik Sinner aveva fatto la differenza.
Cobolli porta l’Italia sul tetto del mondo per il 3° anno di fila
Volandri azzecca tutte le scelte
Con un margine di errore ridotto all’osso a causa della mancanza del n. 2 della classifica ATP e di Lorenzo Musetti, il capitano livornese è riuscito a plasmare un gruppo eccezionale, recuperando inoltre Matteo Berrettini per il grande tennis.
Per quanto appena scritto, questo trionfo appartiene decisamente più a Volandri rispetto ai precedenti due conquistati nel 2023 e nel 2024.
Berrettini torna grande in Coppa Davis: l’Italia ama Matteo
La gioia di Volandri
In conferenza stampa, l’ex n. 25 del ranking mondiale è orgoglioso del percorso compiuto quest’anno: “Penso sia ancora più speciale averla vinta in casa davanti al nostro pubblico, ha un sapore straordinario. Ora dobbiamo darci un altro obiettivo per l’anno prossimo. Ho una squadra meravigliosa e giovane. Abbiamo voglia di divertirci ancora ma oggi ce la godiamo. Con questi ragazzi c’è un bellissimo rapporto, sto vivendo un sogno, faccio scelte per il bene della squadra e questi ragazzi mi ripagano sempre di più”.