Classe 1999 Oscar Mingueza è finito nel mirino della Juventus che lo vorrebbe già a gennaio

La Juventus si muove sul mercato e, nelle ultime ore, cresce sempre più forte l’interesse per Oscar Mingueza che ha letteralmente stregato i dirigenti bianconeri.
Mingueza, ecco tutti i ruoli in cui ha giocato in Liga
Un giocatore che può ricoprire letteralmente qualsiasi ruolo grazie alla sua duttilità, 100% catalano, e cresciuto nella cantera del Barcellona. Insomma il profilo perfetto per rinforzare la rosa a disposizione di mister Spalletti che avrebbe un giocatore che, in Liga, ha giocato da terzino di spinta, da braccetto nella linea a tre, da esterno alto a tutta fascia e anche da mezzala all’occorrenza.
Mingueza, dalla cantera del Barcellona all’approdo al Celta Vigo
Nato a Santa Perpetua de Mogoda, piccolo paese in provincia di Barcellona ha una sorella minore che si chiama Ariadna, anche lei calciatrice del Granada, ha iniziato la sua carriera sportiva nel Barcellona a 8 anni rimanendo di fatto in blaugrana fino al 2017/2018. Per un paio di stagioni ha gravitato in prima squadra, il 24 novembre del 2020 ha fatto il suo esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev mentre il 15 marzo del 2021 ha messo a segno la sua prima rete in Liga. Nello stesso anno è arrivato anche l’esordio in Nazionale in un’amichevole contro la Lituania. Successivamente il passaggio al Celta Vigo che però potrebbe lasciare a giungo o addirittura a gennaio.
Juve, l’arrivo di Mingueza dipende da… Joao Mario
La trattativa della Juventus per Mingueza dipende infatti dalla questione legata a Joao Mario. Se i bianconeri riusciranno a trovare una sistemazione definitiva all’ex Porto allora si potrà provare ad affondare il colpo a gennaio, altrimenti bisognerà aspettare giugno visto che il calciatore andrà in scadenza. Il nodo è ovviamente la formula stipulata tra Celta Vigo e Barcellona con i catalani che hanno il 50% sulla futura rivendita del cartellino del giocatore.