Anita Mazzota è rientrata in casa ed è ufficialmente tornata a essere una concorrente del Grande Fratello. Nell’ultima puntata ha spiegato il perché dell’assenza e del suo ritorno

Anita Mazzotta è tornata nella casa del Grande Fratello dopo aver temporaneamente abbandonato il reality a causa dei gravi problemi di salute della madre, poi venuta a mancare. La gieffina ha dedicato alla mamma scomparsa un commovente messaggio su Instagram, prima di fare ritorno in casa, in cui ha espresso tutto il suo dolore e la sua gratitudine:“Non riesco a trovare le parole giuste, non so più cosa sia giusto o sbagliato: eri tu ad aiutarmi. Di lacrime ne sono già scese troppe, ma chi vorrà, io lo farò: alzeremo un calice al cielo, guardando la stella più luminosa, e brinderemo a te. Ti devo tutto”.
Il ritorno in casa e le parole alla Ventura
Durante la puntata di lunedì, la concorrente ha spiegato a Simona Ventura le ragioni del suo ritorno: “Sono stati giorni difficili, non semplici ovviamente. Però sono di nuovo a casa, ci tenevo che anche i miei compagni sapessero quello che è successo e, per correttezza, visto che conoscevano il prima, è giusto che sapessero anche il dopo. Sono di nuovo qui per volontà sua, e per volontà mia. Io vi ringrazio infinitamente”. La sua scelta ha diviso il pubblico: da una parte chi la sostiene e la comprende, dall’altra chi ritiene inopportuno il suo rientro nella casa in un momento tanto doloroso.
Anita: “Ha rinunciato alla mia presenza per farmi vivere questo sogno”
In un momento di confidenza con alcune coinquiline in giardino, Anita ha condiviso un ricordo particolarmente toccante e spiegato cosa l’ha spinta a prendere questa decisione: “Lei mi ha lasciato dei messaggi scritti da tempo, mi ha lasciato una chat. Sapeva, già da giugno, che le mancava poco, ma non me l’ha detto per non farmi rinunciare a questa esperienza. Il mercoledì, quando ero in quarantena, mi ha detto che la visita non era andata bene: in realtà le avevano sospeso la cura. E tu mi hai fatto venire qua… hai rinunciato alla mia presenza per farmi fare questa cosa. E adesso chi sono io per dire no, dopo che tu hai rinunciato a tua figlia?”.