Due leggende del centrocampo a confronto: i fari di San Siro sono puntati anche su Modric e De Bruyne

Grande attesa per il big match di questa sera tra Milan e Inter. San Siro farà da palco a una sfida che in palio mette punti preziosi per le ambizioni di entrambe. Non sarà solo un confronto tra due squadre importanti del campionato, ma anche tra due grandi talenti come Modric e De Bruyne. Il croato e il belga sono tra i migliori centrocampisti dell’ultimo decennio.
Caratteristiche opposte e i numeri in carriera
Caratteristiche opposte. Il croato è un regista puro, incaricato di dettare tempi e geometrie. Il belga, più piazzato fisicamente, gioca come mezzala sinistra alternandosi spesso con McTominay. I numeri sottolineano le loro differenze: 191 gol e 262 assist in carriera per l’ex Manchester City e 133 reti e 141 passaggi vincenti per l’ex Real Madrid.
Palmares a confronto
Diversi sì, ma hanno anche qualche affinità. Entrambi possiedono visione di gioco superiore, sanno anticipare lo sviluppo e verticalizzare con precisione. Il confronto si sposta anche sul palmares. Modric ha vinto sei Champions League col Real Madrid e un Pallone d’Oro. De Bruyne ha conquistato una Champions League col Manchester City e messo in bacheca sei Premier League. Con le Nazionali nessuno dei due ha ancora ottenuto un trofeo.