Il classe 2006 è esploso in questa prima parte di stagione attirando l’attenzione dei big club europei

La sessione di mercato di gennaio è sempre più vicina e, tra le tante squadre che stanno lavorando per rinforzare la rosa, c’è anche la Roma. Il primato in classifica impone alla società giallorossa di aggiustare il tiro soprattutto in attacco. Diversi i profili attenzionati tra cui c’è anche quello di Said El Mala, stella del Colonia. L’attaccante, classe 2006, è letteralmente esploso in questo inizio di stagione e ha già catturato l’interesse dei big club europei.
Said El Mala, chi è: i primi passi nel Monchengladbach e la crescita nel Viktoria Köln
Said El Mala ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Borussia Monchengladbach per poi passare nel 2021 al TSV Meerbush e nel 2023 al Viktoria Köln. A intuire il talento del classe 2006 è il Die Geißböcke che nel 2024 lo preleva per meno di mezzo milione di euro lasciandolo giocare in prestito al Viktoria Köln in terza divisione tedesca. La sua stagione è più che positiva: 13 gol, 5 assist in 32 presenze e un rendimento strepitoso con la Germania agli Europei Under 19 con 4 reti messe a segno.
Numeri importanti nella prima parte di stagione con il Colonia
Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione del Colonia con il tecnico Kwasniok che ha deciso di confermarlo in prima squadra per questa stagione. Solo una gara da titolare giocata da Said El Mala tra Bundesliga e Coppa di Germania ma ben 3 gol messi a segno. Il tutto coronato dalla chiamata con la Nazionale maggiore tedesca dal ct Nagelsmann.
Said El Mala, quanto vale il classe 2006
Ovviamente il prezzo del cartellino è lievitato perché se a settembre costava 20 milioni ora ce ne vorranno almeno 30 per strapparlo al Colonia. Su di lui non c’è solo la Roma ma anche l’interesse di Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea e Psg.