Tra Napoli e MLS, per De Bruyne spunta la Juve
Il centrocampista belga ha salutato il Manchester City ed è pronto per una nuova avventura che potrebbe seriamente portarlo in Serie A

Kevin De Bruyne potrebbe davvero approdare in Serie A nella prossima stagione. Il centrocampista belga, che ha già salutato il Manchester City, è finito nel mirino del Napoli, pronto a fare sul serio con un’offerta molto allettante. Da ciò che riporta Relevo, sul calciatore ci sarebbe anche la Juventus, anche se per ora si sarebbe limitata a un sondaggio esplorativo senza presentare proposte ufficiali, anche perché la dirigenza bianconera vuole prima capire se parteciperà alla prossima Champions League.
Napoli in pole position
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, è il Napoli il club europeo più vicino a De Bruyne. La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe offerto un contratto biennale da circa 10 milioni di euro netti a stagione, con la possibilità di un terzo anno a cifre leggermente inferiori. Una proposta importante, che potrebbe convincere il fuoriclasse belga a scegliere l’Italia come nuova tappa della sua carriera.
Tentazione MLS
Tuttavia, sul tavolo resta anche l’interesse concreto della MLS, con il Chicago Fire pronto a garantirgli un contratto che lo renderebbe il terzo giocatore più pagato nella storia del campionato americano, dietro solo a Messi e Beckham. De Bruyne, come ha già dichiarato, valuterà attentamente ogni opzione, tenendo conto anche delle esigenze della sua famiglia prima di prendere una decisione definitiva.
Chiara Scatena