Napoli, “traffico” sulle corsie esterne: tutti i nomi per l’attacco di Conte
Il direttore sportivo dei campioni d’Italia, Giovanni Manna, sta sondando diverse piste: De Laurentiis vuole completare la rosa prima del ritiro estivo

Ufficializzati Luca Marianucci e Kevin De Bruyne, Giovanni Manna continua a lavorare per rinforzare la squadra a disposizione di Antonio Conte. Il prossimo anno il Napoli oltre a difendere lo scudetto appena conquistato disputerà la Champions League pertanto avrà bisogna di una rosa più ampia. L’obiettivo del presidente Aurelio De Larentiis, che ha promesso investimenti sul mercato per 300 milioni di euro, è quello di completare prima possibile le operazioni in entrata in modo tale da dare la possibilità al mister di lavorare già dal ritiro estivo.
Napoli, lotta a due per il ruolo di centravanti
Mentre tiene sempre banco il nodo Osimhen, che il 30 giugno rientrerà dal prestito al Galatasaray ma è destinato verso altri lidi, il direttore sportivo degli azzurri per il ruolo di centravanti ha individuato due nomi: Darwin Nunez del Liverpool e Lorenzo Lucca dell’Udinese. Conte, però, può contare sul suo fedelissimo, Romelu Lukaku, decisivo nella conquista del tricolore nel testa a testa con l’Inter. Sugli esterni, invece, c’è da sostituire Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG lo scorso gennaio e rimpiazzato dal deludente Noah Okafor.
Napoli, da Ndoye a Chiesa: Manna a caccia di un esterno per Conte
In questa finestra di trasferimenti sono diversi i nomi accostati al Napoli per quanto concerne le corsie esterne: mentre resta calda la pista che porta a Dan Ndoye, attualmente in forza al Bologna, gli azzurri non perdono di vista nemmeno Noa Lang, 26enne ala sinistra del PSV Eindhoven valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro e che potrebbe arrivare con lo svizzero. Se dall’Inghilterra giungono i nomi di Sancho (Manchester United), Callum Hudson-Odoi (Nottingham Forest) e dell’ex Fiorentina e Juve ora al Liverpool Federico Chiesa (27), in Italia si guarda con interesse anche al futuro di Ademola Lookman, 27enne nigeriano dell’Atalanta, eliminata ai playoff di Champions League dal Bruges di Chemsdine Talbi, autore di un assist nel match d’andata e di una doppietta al Gewiss Stadium di Bergamo.
Napoli, il nome nuovo per l’attacco e Talbi
Tra i profili sondati dal ds Giovanni Manna per gli esterni d’attacco del Napoli, c’è proprio il classe 2005 marocchino, ma con passaporto belga. Valutato intorno ai 10 milioni di euro, ha chiuso questa stagione con 7 gol e 5 assist in 44 partite. La sua duttilità può fare al caso di Antonio Conte, che potrebbe utilizzarlo come alternativa di Matteo Politano sull’out di destra ma anche in posizione più centrale viste le recenti apparizioni con i belgi. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta: l’ultima parola spetta al tecnico.
Vincenzo Lo Presti