Nico Williams ha le idee chiare: addio all’Athletic, Barcellona a tutti i costi
In Spagna sono certi: i catalani pagheranno la clausola rescissoria e l’esterno diventerà un nuovo giocatore dei blaugrana

Nico Williams diventerà un calciatore del Barcellona durante l’estate. Per la stampa spagnola non ci sono dubbi: il tira e molla con l’Athletic Bilbao finirà con il trasferimento del calciatore al club blaugrana. Nico starebbe tentando di tutto per lasciare la società basca e provare l’esperienza ai catalani, per fare il salto di qualità e vincere trofei importanti.
Nico Williams, il Barcellona e la clausola rescissoria
Secondo “El Chringuito de Mega”, il giocatore avrebbe già comunicato alla dirigenza dell’Athletic l’intenzione di andare via per passare al Barcellona, ma il Bilbao non fa passi indietro: vuole il versamento dell’intero importo della clausola rescissoria da 58 milioni di euro + 4 milioni di euro di bonus. Clausola che, secondo il Mundo Deportivo, verrà pagata dai blaugrana tra l’1 e il 2 luglio per ufficializzare l’ingaggio dell’esterno spagnolo.
Nico William ha le idee chiare
Il club basco starebbe insistendo per convincere Nico Williams, con un considerevole aumento dell’ingaggio, a rimanere a Bilbao ma lo spagnolo ha le idee chiare: vuole andare al Barca e giocare in coppia con Yamal anche a livello di club (oltre che in nazionale). Tutto sembra delineato. Nonostante gli sforzi e il muro dell’Athletic Bilbao: Nico è destinato a vestire la maglia del Barcellona nella prossima stagione.
I numeri di Nico
Nonostante la sua giovane età l’esterno classe 2002 è già diventato campione d’Europa con la Spagna nel 2024. Cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic, si è messo in mostra a Bilbao con la prima squadra vincendo anche una Coppa di Spagna nel 2023-24 e guadagnando un posto fisso nella Nazionale delle Furie Rosse (6 reti in 28 presenze). Nell’ultima stagione con il club basco, ha segnato 11 reti in 45 gare complessive tra campionato e coppe.
Luigi Trapani Lombardo