Juve, contro il City per il primo posto: possibili avversarie e date degli ottavi
I bianconeri affrontano la squadra di Guardiola nella terza giornata della fase a gironi del Mondiale per Club: rischio Real Madrid nel prossimo turno

La Juve si prepara per l’ultima gara della fase a gironi del Mondiale per Club. Dopo le due convincenti vittorie nei primi due turni, i bianconeri (già qualificati agli ottavi di finale) sfidano il Manchester City nella terza giornata del girone G per conquistare il primo posto nella classifica del gruppo.
Juve, basta anche il pari per il primo posto
Contro la squadra di Guardiola, infatti, al Camping World Stadium di Orlando, sarà battaglia per passare agli ottavi da primi del girone: la Juve ha due risultati su tre a disposizione per restare sopra al City grazie ai 9 gol realizzati nelle prime due partite, contro Al Ain e Wydad.
Le possibili avversarie
La formazione di Tudor, agli ottavi di finale, sfiderà una squadra del gruppo H: giocherà contro una tra l’Al-Hilal, il Real Madrid e il Salisburgo. Spagnoli e austriaci condividono il primo posto con 4 punti e si affrontano nello scontro diretto dell’ultimo turno. Attenzione, però, alla squadra saudita guidata da Simone Inzaghi, che potrebbe inserirsi a sorpresa. Le sorti del girone H si decideranno all’ultima giornata: può succedere di tutto.
Le possibili date degli ottavi
In caso di primo posto nel girone la Juve giocherà giorno 1 luglio alle ore 3 di notte contro la seconda del gruppo H all’Hard Rock Stadium di Miami mentre, in caso di secondo posto, sfiderà la prima del gruppo H al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta il 2 luglio alle ore 3.
Luigi Trapani Lombardo