Lautaro bestemmia dopo Juve-Inter? Improbabile la squalifica
Ieri sera Francisco Conceicao ha deciso il derby d’Italia, consegnando una vittoria pesantissima ai bianconeri in ottica Champions (la Juve è tornata quarta in classifica a pari punti con la Lazio) e frenando la corsa scudetto dell’Inter che non ha sfruttato il pareggio del Napoli all’Olimpico contro i biancocelesti. Chi ne ha risentito di più è Lautaro Martinez, che già in campo era apparso nervoso dopo la spintarella a Thiago Motta in occasione di una rimessa laterale. Dopo il triplice fischio le telecamere di Dazn lo hanno pizzicato furioso mentre pare stesse imprecando in maniera blasfema.

Lautaro ha bestemmiato?
Leggendo il labiale, sembra che il capitano nerazzurro dica “Porco ***, *** cane”. Tuttavia certezze non ce ne sono in quanto il video è senza audio. Proprio per questo motivo, vedendo il precedente di Cristante in Roma Juventus del 7 maggio scorso, difficilmente il giudice sportivo comminerà una squalifica all’argentino.
L’ultimo giocatore a essere squalificato per bestemmia è stato Filippo Turati, la scorsa stagione quando difendeva i pali del Frosinone, a causa dei microfoni posti dietro la porta che catturarono il suo “Porco ***” contro il Napoli. Il portiere fu costretto a saltare la partita successiva come previsto dall’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva. Tornando a Lautaro, invece, la mancanza di traccia audio dovrebbe evitargli qualsiasi tipo di provvedimento disciplinare.