keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Tudor studia il Parma: novità di formazione per la Juve?

Il tecnico croato potrebbe apportare delle modifiche al classico 3-4-2-1 visto nelle prime uscite sulla panchina del club bianconero

La sera di Pasquetta la ‘rilanciata’ Juventus di Igor Tudor farà visita al Parma allo stadio Ennio Tardini. In palio tre punti fondamentali nella corsa a un posto Champions, sinonimo di pioggia di milioni con cui rifarsi il look in estate.

Le novità di formazione

Difficilmente Igor Tudor rinuncerà al tanto caro 3-4-2-1. Dovrà, però, giocoforza apportare qualche modifica all’undici iniziale, se non altro perché Koopmeiners non sarà a disposizione. Si punta invece a recuperare Yildiz: il talento turco-tedesco, reduce da una botta alla coscia rimediata in settimana, potrebbe partire dalla panchina, con Nico Gonzalez e Kolo Muani – favorito su Conceiçao – alle spalle di Vlahovic. Di Gregorio confermato tra i pali, Kalulu, Veiga e Kelly il terzetto ‘obbligato’ in difesa, con Locatelli e Thuram in mezzo, McKennie sulla corsia mancina e Cambiaso su quella destra.

La probabile formazione del Parma

I padroni di casa, invece, davanti a Suzuki, dovrebbero schierare il trio Leoni-Vogliacco-Valenti, con Delprato e Valeri esterni a tutta fascia. Nel cuore del campo Keita, Bernabé e Sohm e, davanti, a completare il 3-5-2 di Cristian Chivu, Bonny e Pellegrino. Da valutare Almqvist, tornato arruolabile dopo la squalifica, Balogh, uscito malconcio da Firenze, e Cancellieri, ormai prossimo al rientro.

Giordano Grassi