Leicester, dalla Premier alla retrocessione: Vardy amaro
Jamie Vardy, grande protagonista nel trionfo del Leicester nel 2016, ha commentato la retrocessione in Championship della squadra

Hanno ancora tutti impressi davanti agli occhi la straordinaria impresa del Leicester di Claudio Ranieri che, trascinato dai gol di Jamie Vardy, nel 2016 conquistava uno storico titolo in Premier League. A distanza di 9 anni, però, la cronaca racconta una storia ben diversa: le Foxies sono aritmeticamente retrocesse in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.
I numeri di Vardy
In stagione, Jamie Vardy – nonostante le 38 primavere – ha fatto la sua parte in modo più che dignitoso: 7 gol e 3 assist lo score a campionato non ancora concluso. Eppure, non è bastato per evitare un fallimento calcistico che brucia tantissimo e che alimenta il rimpianto verso quelle giornate trionfali vissute soltanto nove anni fa.
Il commento di Vardy
Jamie Vardy, con grande onestà e personalità, ha messo la faccia davanti alle telecamere dopo l’aritmetica retrocessione del Leicester: “Non so nemmeno cosa dire. Rabbia, tristezza, delusione… questa stagione è stata un disastro totale, una vergogna. Abbiamo fallito tutti, giocatori e società. Ai tifosi: mi dispiace. Scusate se non abbiamo reso come meritavate”, le parole scritte sul proprio account Instagram.
Giordano Grassi