Fenomeno Yamal, show contro l’Inter e altro record
Il talento del Barcellona è stato protagonista di una partita straordinaria in Champions League contro i nerazzurri

Barcellona e Inter hanno dato spettacolo nella semifinale di andata di Champions League, terminata 3-3 in Spagna e con la qualificazione in finale ancora in bilico. Le due squadre si giocano tutto nel ritorno a San Siro. Grande protagonista della partita è stato Lamine Yamal che, nonostante la giovane età, ha illuminato con giocate da fenomeno vero.
Yamal, partita super contro l’Inter
Non solo il bellissimo gol realizzato al 23° minuto di gioco del primo tempo battendo Sommer dopo una grande giocata personale, ma anche tante altre magie e una prestazione di grande esperienza. Lo spagnolo classe 2007 è stato protagonista di una partita perfetta. Il futuro è tutto nelle sue mani.
Altro record: meglio di Messi
Inoltre, in occasione della gara di Champions contro l’Inter, Yamal è diventato il giocatore più giovane di sempre a giocare 100 incontri con la maglia del Barcellona. E non ha nemmeno diciotto anni: ha superato anche Leo Messi in questa particolare classifica.
Celebrato in Spagna
E i titoli dei giornali spagnoli sono tutti per lui. “Mamma mia!”, con Yamal a dominare la scena, si legge sulla prima pagina del Mundo Deportivo. “Maravilloso”, scrive invece il quotidiano AS riferendosi al talento blaugrana. “Con Lamine tutto è possibile” si legge su Sport.
Le parole di Yamal
“Pensavamo di poter vincere la partita, ma va bene così. Ora pensiamo al ritorno e a vincere lì. Cerco sempre di dare tutto per la squadra. Dare il massimo. È andata bene. Volevo di più, volevo vincere la partita. Al ritorno daremo tutto e penso che passeremo. Penso a divertirmi e a continuare a dare il mio contributo. Daremo tutto a Milano. Siamo a un passo dalla finale. Siamo stati superiori ma non è bastato. Andremo lì per vincere” ha detto Yamal a Marca nel post di Barcellona-Inter.
Luigi Trapani Lombardo