ATP Doha 2026, 1° turno: preview Medvedev-Shang
Medvedev in cerca di riscatto dopo il ko all’esordio a Rotterdam.

Il match di 1° turno dell’ATP 500 di Doha tra la testa di serie n. 4, Daniil Medvedev, e Juncheng Shang si disputerà lunedì 16 febbraio alle ore 19:00 italiane.
ATP Doha 2026, 1° turno: preview Machac-Sinner
Daniil Medvedev
Dopo un inizio di stagione promettente con il titolo conquistato a Brisbane, l’ex n. 1 della classifica mondiale è stato travolto da Learner Tien agli ottavi dell’Australian Open per, poi, incappare in un inatteso k.o. al 1° turno a Rotterdam per mano di Ugo Humbert.
WTA Dubai 2026, 1° turno: preview Cocciaretto-Raducanu
Juncheng Shang
Classe 2005, il tennista cinese è stato capace di arrivare fino alla posizione n. 47 nel 2024, ma gli infortuni l’hanno fatto precipitare all’attuale n. 259 per cui ha dovuto sfruttare il ranking protetto per entrare nel tabellone principale in Qatar.
I precedenti tra Medvedev (0) e Shang (0)
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Quando è in salute, Shang è un avversario complicato d’affrontare sul veloce per cui Medvedev dovrà scendere in campo con il piglio giusto opposto a un avversario che vanta un quarto di finale nel 2026 a Hong Kong dove ha sconfitto Francisco Comesana e il nostro Lorenzo Sonego prima di arrendersi al futuro vincitore del torneo Alexander Bublik.