Bundesliga: preview Union Berlino-Eintracht Francoforte
Il weekend tedesco comincia venerdì sera sotto la Porta di Brandeburgo con una sfida affascinante.

Logo Bundesliga (Getty Images)
Union Berlino-Eintracht Francoforte (venerdì 6 febbraio ore 20:30)
In programma venerdì sera e valevole per la ventunesima giornata di Bundesliga, Union Berlino-Eintracht Francoforte promette emozioni: separate da tre sole lunghezze, le squadre Steffen Baumgart e di Albert Riera, tecnico spagnolo che si è appena seduto sulla panchina rossonera, sono a caccia di riscatto.
Union Berlino
Nono della classe con 24 punti, 13 dei quali raccolti davanti al pubblico amico (3-4-3), l’Union Berlino, perdendo 3-1 sul campo dell’Hoffenheim, ha bissato la batosta casalinga rimediata con il Borussia Dortmund.
Eintracht Francoforte
Cedendo 1-3 al Bayer Leverkusen, l’Eintracht Francoforte ha collezionato il quarto ko consecutivo tra campionato e Champions League ed è rimasto in ottava posizione a quota 27.
Precedenti
Gli ultimi due confronti diretti, giocati entrambi in riva al Meno, hanno premiato l’Union Berlino, che all’andata si è imposto 4-3; il bilancio dei 21 precedenti è sul 10-5 per l’Eintracht Francoforte.
Previsione
Gara di difficile interpretazione. Tenendo presente il difficile momento delle contendenti, scegliamo il pareggio, soluzione che tutto sommato potrebbe accontentare sia l’undici di Berlino che quello di Francoforte.