Chiesa show in coppa: prove di rilancio al Liverpool
Il calciatore italiano ex Juventus è stato protagonista con due assist nella vittoria contro il Southampton

Federico Chiesa è stato il protagonista assoluto della sofferta vittoria casalinga del Liverpool contro il Southampton nel terzo turno della Coppa di Lega inglese. Il calciatore italiano, infatti, è stato decisivo con due assist, per i due gol realizzati dai Reds. Prima ha fornito il passaggio vincente per la rete di Isak che ha sbloccato il risultato e poi, nel finale, ha ‘regalato’ il gol vittoria a Ekitike per il definitivo 2-1, che ha concesso alla formazione di Slot di superare il turno.
Chiesa decisiva con la maglia del Liverpool
Una grande prestazione dell’ex Juve, che ha trascinato la squadra inglese al successo. Chiesa si riprende così una prima rivincita dopo una stagione ai margini del progetto Reds e dopo l’esclusione dalla lista per l’attuale edizione di Champions League. Alla sua prima gara da titolare in stagione, dopo appena 47 minuti complessivi in Premier League, ha subito lasciato il segno firmando una doppietta di assist e lanciando un messaggio al tecnico Slot. Sono prove di rilancio per l’esterno azzurro, che vuole anche riprendersi la Nazionale italiana.
Slot su Chiesa
“Non è un caso che sia stato Chiesa a fare la differenza. È stato il più attivo, il più coinvolto, quello che ha lottato di più. Questo è anche il modo per rientrare in squadra o per ottenere tutti i minuti di gioco che si desiderano” ha detto Arne Slot nel post partita.
Le parole di Chiesa
“Mi è piaciuto giocare. Mi piace sempre giocare ad Anfield e per il Liverpool. Ma devo dire che non è stata una grande prestazione da parte della squadra. Avremmo dovuto essere più concentrati sin dall’inizio della partita. Ma alla fine abbiamo vinto ed è quello che volevamo. Ecco perché penso che nel primo tempo avremmo dovuto mostrare più concentrazione, concentrazione sulla partita, perché vogliamo vincere questa competizione” ha detto invece Chiesa.