Djokovic punta sul guru della medicina per l’assalto al 25° Slam
Novak Djokovic ha aggiunto una nuova figura al suo team nel corso dell’off season.

Dopo aver raggiunto il traguardo delle semifinali in tutti e quattro gli Slam disputati quest’anno, Novak Djokovic non si accontenta e lancia l’assalto al 25° Slam che gli darebbe la definitiva immortalità tennistica, inserendo una nuova figura all’interno del proprio staff.
Djokovic punta sul guru Kovacs
Nole ha, infatti, aggiunto nel suo team il dottor Mark Kovacs che sta lavorando con il 38enne di Belgrado sulla preparazione fisica, sulla prevenzione degli infortuni, sulla biomeccanica, sul recupero e sull’ottimizzazione delle prestazioni in campo: si tratta di una figura molto esperta nel campo della scienza delle prestazioni nel tennis con oltre 50 studi dedicati alla biomeccanica specifica del tennis.
Kovacs ha collaborato in passato con John Isner, Sloane Stephens e Coco Gauff oltre a svolgere un ruolo fondamentale nel dare forma ai programmi di scienze dello sport all’interno della USTA (Federazione Tennis degli Stati Uniti).
Djokovic vincerà il 25° Slam?
La sensazione è che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz siano, ormai, imbattibili per Nole su ogni superficie, specialmente in una partita al meglio dei cinque set, motivo per cui riteniamo che questa scelta non porterà il 38enne di Belgrado ad aggiudicarsi l’agognato 25° Major.
Il rendimento di Djokovic nel 2025 (39 vittorie/11 sconfitte)
Brisbane: quarti
Australian Open: semifinale
Doha: 1° turno
Indian Wells: 2° turno
Miami: finale
Montecarlo: 2° turno
Madrid: 2° turno
Ginevra: vittoria
Roland Garros: semifinale
Wimbledon: semifinale
US Open: semifinale
Shanghai: semifinale
Atene: vittoria