Dzeko, debutto da incorniciare: decisivo contro il Kaiserslautern
Dzeko ha ridato vita allo Schalke 04, decisivo nella rimonta che consente alla squadra di potersi confermare in vetta alla classifica

Edin Dzeko ha lasciato il segno. L’ex Fiorentina si avvicina ai 40 anni, non è più dominante come ai tempi della Roma ma sa ancora il fatto suo. Durante la finestra invernale di mercato ha lasciato Firenze e la Serie A per trasferirsi allo Schalke 04, club che milita nella seconda serie tedesca.
Dzeko ha riaperto la sfida
L’attaccante ha iniziato la sfida Schalke – Kaiserslautern dalla panchina, non sorprende la scelta del tecnico visto che è arrivato solo pochi giorni fa in Germania. Al 67° minuto del secondo tempo è arrivata la sua chance, buttato nella mischia al posto di Younes – altra vecchia conoscenza del campionato italiano – quando lo Schalke era sotto di un gol. La partita sembrava compromessa, con zero possibilità che i padroni di casa potessero riprenderla in mano. All’83° gli ospiti hanno trovato il raddoppio consolidando le speranze di avvicinarsi al primo posto in classifica. Ma proprio quando nessuno ci credeva più, il bosniaco ha dimostrato il contrario.
Un gol fondamentale in chiave promozione
L’ex Viola ha riaperto completamente il match accorciando le distanze a tre minuti dal 90°. Lancio in area e movimento da centravanti per Dzeko che col destro, imparabile, è andato in rete firmando l’1-2. Agli sgoccioli, proprio al 90° minuto, lo Schalke ha trovato il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Karaman. Un pareggio che ha permesso ai padron di casa di mantenere il primo posto in classifica rafforzando le speranze di poter tornare in Bundesliga.