Flagg sorprende: Dallas ha trovato l’erede di Doncic?
Flagg batte il record di LeBron James per numero di punti segnati da un 18enne nella NBA.

Lo scambio che ha portato Luka Doncic ai Los Angeles Lakers nella scorsa stagione ha azzoppato le speranze dei Dallas Mavericks di lottare per il titolo NBA in tempi brevi, tuttavia la successiva scelta n. 1 al draft ha, poi, permesso di pescare una gemma rara come Cooper Flagg.
Flagg si prende il record di LeBron James
Grazie ai 42 punti realizzati nell’ultimo match perso dai texani con gli Utah Jazz per 140 a 133 all’overtime, Flagg diventa il 18enne con più punti messi a segno nella storia della NBA, prendendosi il record che apparteneva a LeBron James con 37 siglato il 13 dicembre 2003; in aggiunta è il più giovane di sempre a superare quota 40 punti in un match di regular season.
L’emozione di Flagg
A fine partita, il rookie dei Mavs trattiene a stento l’emozione: “Non abbiamo vinto, quindi è difficile essere felice, anche se resta un traguardo importante. La stagione non era iniziata bene, ma ora sto migliorando e sono molto orgoglioso di come ho giocato nel 4° quarto: mi sento sempre più a mio agio in campo”.
Di certo, il futuro di Dallas è un po’ meno nebuloso grazie a Flagg che sembra avere il potenziale per non far rimpiangere troppo Doncic per il resto della storia della franchigia anche se con Kyrie Irving infortunato e Anthony Davis che entra ed esce dall’infermeria sarà molto complicato tornare ai play-off già in questa stagione.