Gignac, primo rosso a 40 anni: addio a un club d’élite
A pochi mesi di distanza dall’imminente ritiro, Gignac ha ricevuto il primo rosso in carriera

Poco importa che il ritiro sia vicino: a 40 anni c’è ancora tempo per imparare. Lo sa bene André-Pierre Gignac, che dopo vent’anni di carriera ha ricevuto il primo cartellino rosso della sua vita calcistica da professionista. Nella gara tra Tigres e Leon, infatti, il calciatore ha ricevuto un cartellino quasi a fine gara, facendo subito notizia in tutto il mondo.
Primo rosso
Quello ricevuto da Gignac, infatti, è stato il primo cartellino rosso della sua carriera. Il calciatore è entrato in campo al minuto 61, poi al minuto 97 si è visto sventolare il secondo giallo a causa di una gomitata rifilata a Echeverría. Il calciatore non si è diretto però negli spogliatoi, ma ha protestato animatamente insultando il direttore di gara, rischiando così ora tre giornate di stop.
Addio al club d’élite
Un cartellino rosso che pesa per Gignac, perché arriva a meno di sei mesi dalla ritiro annunciato e perché lo obbliga ad abbandonare un club d’élite in cui sono presenti tutti quei calciatori che in carriera non sono mai stati espulsi. Un gruppo ristretto che vanta profili come Philipp Lahm, Karim Benzema, Andrés Iniesta, Raul e Ryan Giggs.