
Griezmann, 200 gol con l’Atletico: nella storia dei colchoneros
L’attaccante francese segna contro l’Eintracht Francoforte in Champions e raggiunge un traguardo storico

Dopo la cinquina rifilata al Real Madrid in Liga, l’Atletico si ripete in Champions League travolgendo 5-1 l’Eintracht Francoforte nel secondo turno della fase campionato della massima competizione europea per club. A segno per la squadra madrilena: Raspadori, Le Normand, Griezmann, Simeone e Julian Alvarez.
Duecentesimo gol con la maglia dell’Atletico
Per Griezmann si tratta di un gol storico: grazie alla rete realizzata contro i tedeschi, infatti, il francese ha raggiunto quota 200 gol con la maglia dei colchoneros. Entrando nella storia della società spagnola. L’ex Barcellona, che era già diventato il capocannoniere di tutti i tempi dell’Atletico superando il precedente primato di Luis Aragonés (172 reti), ha segnato il suo 200° gol con la casacca dei madrileni in 453 presenze.
L’omaggio di Simeone
E anche Simeone ha voluto omaggiarlo dopo la vittoria contro l’Eintracht: “Gli sono grato. Quando arrivò era un’ala sinistra, lo convincemmo a giocare da trequartista ed è diventato campione del mondo. Il talento non ha età” ha detto il tecnico argentino.
La gioia di Griezmann
“È una gioia enorme, sono molto orgoglioso di aver raggiunto questa cifra. Non è stato facile, ma con il lavoro e il supporto di mia moglie e dei miei figli in casa, è stato tutto più semplice. L’abbiamo fatto insieme. Squadra? Si nota un altro ritmo. Pressiamo molto, siamo aggressivi e mettiamo intensità nella partita. Questa è la nostra forza, il nostro calcio, e vogliamo continuare su questa strada. Traguardo personale? Non è una questione di rivincita, ma di lavoro e tranquillità. Non sono un attaccante che tira migliaia di volte in porta, lavoro per la squadra e mi impegno sempre al massimo” ha detto invece Griezmann.